mercoledì, marzo 02, 2011

L'uomo di sinistra col pizzetto bianco...

thumbtruecut1297502818022_475_280
Nell'incontro- scontro con Piero Ricca, il noto provocatore anti-berlusconiano, il 'povero' Antonio Ricci, ambivalente ideatore di Striscia la notizia e tipico esemplare di quella sinistra chic, più attenta al portafoglio che alla coerenza,  ha saputo poco replicare di fronte all'accusa di fare il gioco del padrone, nascondendosi dietro il pizzetto di critico del sistema.


La polemica contro i giornali di sinistra, che pubblicano foto di donne nude e commenti di 'femme savante', allo stesso tempo inguaribili snob, è vecchia come il cucco.


Se queste sono le armi per ricondurre la sinistra alla volgarità imperante si tratta di armi spuntate. La difesa delle escort non equivale alla protesta femminista o neo-femminista.


Criticare la mercificazione del corpo femminile non significa condannare la libertà della mutanda, come tenta di fare Ferrara, ex protagonista degli scontri con la polizia a Valle Giulia, nei mitici anni della contestazione studentesca.


Far passare tutto e il contrario di tutto nel segno della volgarità di massa, è solo un misero tentativo di nascondersi dietro un dito: ancbe i presunti beoti dei media di regime, prima o poi, lo capiscono.

Nessun commento: