lunedì, ottobre 24, 2005

I socialisti:uno spettacolo deprimente


Ci stanno? Restano? Se ne vanno?
Facciano quel che vogliono.

Al di fuori della modesta cerchia dei nostalgici, come fu per quelli della balena bianca, non c'è grande interesse oggi in Italia per un ritorno al vecchio PSI, così come alla vecchia DC, nonostante le sceneggiate.
Che cosa volete che importi agl'italiani che s'interrogano sul futuro se - come l'araba fenice - rinascerà il partito craxiano?
Vedere i congressisti accapigliarsi e gridare come da qualsiasi curva sud , lanciando insulti, non è né di buon gusto né divertente.
E'uno spettacolo deprimente.
Ma a pensarci bene:che cosa ci fanno i socialisti nella CDL? Nulla.
Meglio Boselli, personaggio demodé, somigliante ad una figura politica degli anni cinquanta, che almeno tenta di sopravvivere unendosi ai radicali, i quali non potranno avere altro alleato elettorale, visto che hanno stancato tutti.
E il socialismo, oggi, cos'è in Italia?
Un mistero, una cabala, una farsa.
Tutti volti vecchi.
E poi, l'investitura per diritto ereditario di Bobo è quanto di più tragico possa rappresentarsi sulla scena politica nazionale.
Il figlio di Bettino che va nel centrosinistra, con i nemici più velenosi ed accaniti di suo padre,con quelli che lo hanno massacrato e vilipeso da vivo e da morto.
No, non è un dramma antico. E' una triste pantomima. Tutto per un pugno di voti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo!

Anonimo ha detto...

Ci stanno rendendo un altro spettacolo deprimente pure a Messina!...questo weekend si vota e loro rischiano di far invalidare tutto! Non contano nulla, ma nulla in termini percentuali ma portano scompiglio peggio di una mandria di bufali africani! Ciao