giovedì, settembre 15, 2011

Virtù civiche


C'è un magistrato, collocato fuori ruolo presso l'Agcom con uno stipendio 390 mila euro l'anno, viene portato ad esempio di correttezza e virtù civiche dal settimanale 'Panorama', perché ha rinunciato al suo stipendio di consigliere del Tar da 7 mila euro al mese, facendo presente di non sentirsela di percepire due stipendi in un momento di crisi del paese (!)

Ma, i giornali, berlusconiani o no, possono consentirsi tanta insulsaggine nei confronti dei lettori, evidentemente ritenuti tutti degli imbecilli ?

Il gesto di quel giudice non dovrebbe essere ritenuto normale? E chi lo sostituirà nel suo lavoro principale? E perché possono essere consentiti altri incarichi retribuiti a funzionari dello stato o ad alcuni di loro?

Il distacco di quel magistrato, e di tutti gli altri nella stessa condizione, regolarmente autorizzati dal consiglio superiore della magistratura, quanto viene a pesare sul buon funzionamento della giustizia e la buona gestione del debito pubblico nei casi di doppi o tripli emolumenti?ave

Nessun commento: